Cerco affidatario per Piccolo Levriero Italiano

E' necessaria la participazione attiva al forum per poter inserire gli annunci

Cerco affidatario per Piccolo Levriero Italiano

Messaggiodi esa il 23/08/2009 23:43

E' con grandissimo dolore che pubblico questo annuncio nella sezione "Smarrimenti e adozioni", ma penso che, a questo punto, sia la cosa migliore da fare.
A causa dei SERISSIMI problemi di convivenza sorti di recente tra le mie due cagne più anziane (sono entrambe piuttosto dominanti), mi trovo costretta a cercare un affidatario per una di loro.
Mimì (meglio conosciuta come Anghelu Ruju Melissa) è una femmina di Piccolo Levriero Italiano di 6 anni: con le persone è affettuosissima, a volte un po' timida; è paziente coi bambini, purché siano gentili e non "oppressivi".
L'affidatario ideale sarebbe quindi una persona appassionata e conoscitrice della razza, magari interessata all'allevamento (trattandosi di una eccellente riproduttrice - è la mamma del "trio CERN" - mi sarebbe piaciuto farle fare una seconda cucciolata, ma questa NON è una "conditio sine qua non"); sarebbe meglio che in casa non ci fossero altri cani di sesso femminile.
L'affidamento sarebbe ovviamente a titolo gratuito.
Chiunque fosse interessato, mi può contattare via email (havinia@tiscali.it) o per telefono (3289312527).

Ester

Pagina web della cagna sul mio sito:
http://web.tiscali.it/anghelurujuimago/mimi.htm

Immagine
If you don't like the answer, change the question.
esa

Re: Cerco affidatario per Piccolo Levriero Italiano

Messaggiodi monella il 24/08/2009 19:08

dolceeeeeeeeeeeeeee..............bellissima come tutti i pli!!!!
monella

Messaggiodi edina il 25/08/2009 05:52

esa, non c'è proprio nessuna altra maniera? :( :cuore: :cuore:
Allah said to the South Wind:
"Become solid flesh, for I will make a new creature of thee. I give thee the power of flight without wings". <BEDOUIN LEGEND>
edina

Messaggiodi esa il 25/08/2009 07:46

sinceramente le ho provate tutte, ma finisce sempre nello stesso modo, con Mimì che attacca Imago dritta dritta alla gola e quell'altra che le risponde per le rime...
Mimì è sempre stata la subordinata, ma dopo che l'ho fatta partorire e che anche i piccoli hanno raggiunto la maturità sessuale, evidentemente si è sentita in diritto di tentare la "scalata al potere": i diverbi fra lei e la sorella sono diventati sempre più frequenti, finchè la situazione è letteralmente PRECIPITATA circa 4 settimane fa.
Ora sto tenendo le due cagne perennemente separate, il che significa imago fuori in cortile e mimì dentro casa, oppure mimì nel kennel quando anche ima è dentro, e le faccio uscire in campagna a turno (prima esco con mimì, poi riesco con imago), ma è una situazione del tutto provvisoria (anche perché non posso relegare gli altri in cortile e farli dormire in garage, come sto facendo ora, quando le temperature saranno più basse, né tanto meno posso condannare mimì a una vita in gabbia). : Sad :
If you don't like the answer, change the question.
esa

Messaggiodi elips il 25/08/2009 10:02

che situazione....mi dispiace! :(
elips

Messaggiodi Monica il 25/08/2009 13:06

quanto ti capisco esa , ho vissuto la tua stessa situazione , quindi la tua soluzione secondo me è l'unica possibile prima che si facciano male sul serio : Hurted :
Monica

Messaggiodi edina il 26/08/2009 11:57

mi spiace per loro e per te :oops:
Allah said to the South Wind:
"Become solid flesh, for I will make a new creature of thee. I give thee the power of flight without wings". <BEDOUIN LEGEND>
edina

Messaggiodi pacman il 26/08/2009 21:19

Povera piccola,speriamo davvero che troviate una famiglia super per lei... : Sad : : Sad :
pacman

Messaggiodi soledad il 27/08/2009 16:15

esa, cosa significa in affido?non è una adozione, giusto?quindi l' affido può essere anche temporaneo e di conseguenza il padrone può reclamarne il possesso in qualsiasi momento e l' affidatarli deve restituirlo al legittimo proprietario.correggimi se sbaglio ma è per capire meglio la situazione.
il rispetto per il creato cresce tutte le volte che contemplo il miracolo di un tramonto o la bellezza della luna.-Mahatma Gandhi-
soledad

Messaggiodi Catia il 27/08/2009 16:15

Mi dispiace moltissimo credo che sia stata durissima questa scelta....... Ho avuto un problema simile con i miei primi borzoi, padre e figlio si sono scontrati la prima volta per colpa di una borzoina in calore poi le cose sono precipitate, per qualsiasi cosa scoppiava una terribile lite...pensa che il figlio è riuscito addirittura a perforare il setto nasale al padre..... Per mia fortuna la mia vet mi ha consigliato di rivolgermi ad un comportamentalista il prima possibile ..... forse le cose si dovevano sistemare da sole o forse il suo aiuto è stato fondamentale, non lo so.....ma il problema è stato risolto dopo cira 10 sedute. Per fortuna tutto è tornato come prima e loro sono vissuti insieme tranqullamente per il resto della loro vita.
Catia

Prossimo

Torna a Smarrimenti e adozioni