pappagalli ara giacinto e araruna

... che convivono con i Levrieri

pappagalli ara giacinto e araruna

Messaggiodi nereyde il 26/05/2009 20:36

ciao ragazze lo sapevate che sono un'appassionata di pappagalli ?????? Premetto che non ne posseggo nemmeno uno ma studio continuamente il comportamento di questi strani volatili dai colori così paradisiaci da rapire la fantasia di grandi e piccini ....di tutti !!!! Vado spesso al parco-pappagalli che abbiamo in regione (Friuli) e' un centro di ricerca che si prefigge lo scopo di studiare e riprodurre 300 specie di pappagalli in via di estinzione ....mi siedo in mezzo al parco accanto all'etologo e guardo accanto a noi ara giacinto impazienti di giocare con noi e cacatua delle molucche che non fanno altro che chiacchierare .....e quando si librano in voli guidati per poi atterrare sulle tue braccia behhhhhhh che spettacolo ......sono degli animali così intelligenti , perspicaci , capiscono tutto .....pero' prorio per questi motivi sono dificilissimi da gestire in cattivita' ......chissa' come reagirebbero i miei whippet con un ara chiacchierone in casa :shock: di sicuro cercherebbero di mangiarselo :?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
nereyde

Re: pappagalli ara giacinto e araruna

Messaggiodi ciccibell il 27/05/2009 08:31

Che colori splendidi :cuore:
Chiara & Alizée & Asia & Diesel & Sefi
http://chiarafaipo.wordpress.com/
ciccibell

Messaggiodi edina il 27/05/2009 17:38

Sono uccelli bellissimi, meravigliosi!!!!!!!!! :cuore:

Quand'ero piccolina ne ho conosciuto uno che era peggio di uno scaricatore, diceva solo parolacce
e ben colorite :lol:

Due miei amici levrieristi ne hanno un paio, allevati a mano, mi hanno raccontato che andavano a trovarli quando erano ancora uova e poi ovviamente dopo la nascita in attesa di portarli a casa, dove ora vivono, in compagnia di due greyhound :cuore:
Allah said to the South Wind:
"Become solid flesh, for I will make a new creature of thee. I give thee the power of flight without wings". <BEDOUIN LEGEND>
edina

Messaggiodi yoda il 29/05/2009 14:14

Quando non avevo i levrieri viaggiavo molto, soprattutto in Centro-Sud america e devo dire che ne ho visti di meravigliosi nel loro ambiente...spettacolari!!
yoda

Messaggiodi nereyde il 30/05/2009 19:45

esatto yoda sono splendidi nel loro ambiente ...in cattivita' soffrono molto diventano scontrosi (nonostante il carattere socevolissimo ) un amatore raccontava che un cacatua delle molucche (pappagallo grande taglia piu' o meno come gli ara) ha un comportamento in cattivita' che assomiglia molto a quello di un bambino autistico ...stesse problematiche comportamentali ...ecco perche' nel mondo ci sono tante associazioni per il recupero di questi splendidi pappagalli ....finiscono addirittura in certi casi a procurarsi vere e proprie lesioni tanta e' la sofferenza ed il sentirsi incompresi .....cari sono esseri che non sembrano nemmeno far parte di questa terra ma caduti da chissa' quale pianeta ......beh anche per stasera ho scribacchiato troppo
nereyde

Messaggiodi Andaluz il 23/09/2009 12:50

Che meraviglia questi pappagalli!! Mi piacciono da matti.
ma che tristezza questa storia poverini. : book :
Andaluz

Messaggiodi Monica il 23/09/2009 22:12

Sono meravigliosi , ma non vorrei mai averne 1 per privarlo della sua libertà ....
Monica

Torna a Cani di altre razze, felini e altri animali ...